Associazione Moderata Fonte

 

indietro

 

FRANCA CUONZO

 

Franca Cuonzo, già docente di letteratura francese, esponente ‘storica’ dell’Università Popolare di Padova, è nipote e depositaria delle memorie della Senatrice Lina Merlin.

Franca Cuonzo

L’Assemblea dell’Associazione culturale regionale Moderata Fonte, nell’ottobre 20065, ha attribuito la tessera di socia onoraria a Franca Zanibon Travaglia “a riconoscimento – dice la motivazione - di una presenza di rilievo nel campo della cultura, dell’arte e della società e di impegno personale costante nel testimoniare, anche in periodi tra i più difficili della storia del Paese, passione per la libertà e per i valori democratici e, al loro interno, di affermazione dei saperi delle donne”.
Franca Zanibon Travaglia, già docente di letteratura francese, esponente ‘storica’ dell’Università Popolare di Padova, è nipote e depositaria delle memorie della Senatrice Lina Merlin.
Come segno di appartenenza all’Associazione, è stata consegnata loro la ‘penna di Moderata Fonte‘, una raffinata creazione in vetro di Murano a rappresentazione del pensiero e della creatività delle donne.